Recensione “La lunga strada verso casa”

di Juliana Stone – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: La lunga strada verso casa

AUTORE: Juliana Stone

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni 

GENERE: Romance FM contemporaneo

SERIE: The Barker Triplets vol. 4, autoconclusivo 

PAG: 192

DATA PUBBLICAZIONE: 27 maggio 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di La lunga strada verso casa

La storia di Bobbi Jo e Shane era già completa con il volume due, onestamente non so perché l’autrice abbia sentito l’esigenza solo per loro di mescolare di nuovo le carte.

Bobbi Jo ha lasciato casa sua e il marito e si è trasferita dalla sorella senza dire una parola. Sono passati tre mesi da quando ha lasciato Shane e il dolore e la rabbia non si attenuano.

Ora si ritrova in un piccolo paesino del Bajou in Louisiana per rimettere insieme, di nuovo, i pezzi della sua vita. Infatti, il matrimonio con Shane è stato surclassato da problemi e incomprensioni e l’amore sembra non bastare più.

Shane è l’ombra di se stesso, gli amici e famigliari sono preoccupati che ricada in un circolo vizioso, ha passato momenti difficili prima di trovare l’amore con Bobbi, ora gli è rimasta solo l’arte, anzi neanche quella pensandoci bene.

La sorella lo convince con l’inganno a cambiare aria e lo indirizza nello stesso bed and breakfast dove c’è già Bobbi perché è convinta che i due debbano ritrovarsi e chiarirsi. 

Lui è ignaro ma segue il consiglio, spronato dalla presenza in zona di un posto “magico” dove gli artisti possono ritrovare loro stessi e l’ispirazione perduta.

Non tornò a Belle Adair perché aveva ancora bisogno di tempo per cercare di dare un senso al caos nella sua testa e nel suo cuore. Doveva riprendere il controllo delle proprie emozioni, perché altrimenti sapeva che avrebbe solo peggiorato le cose. Il suo caratteraccio era leggendario, come lo era quello di Bobbi. Fare una lunga, appagante corsa in moto l’avrebbe aiutato. 

Nel volume due Bobbi mi era piaciuta abbastanza, mentre in questo nuovo capitolo ho decisamente preferito Shane. Ho trovato la sua fuga senza voler chiarire nulla, un atteggiamento molto fuori dal suo personaggio. La Bobbi del primo volume non sarebbe mai fuggita all’alba senza una spiegazione, non all’amore della sua vita. 

Shane mi ha fatto una gran tenerezza, è un uomo ferito, non capisce perché la moglie ha tagliato i ponti e si rifiuta di rispondere a chiamate e messaggi. Avrebbe potuto tranquillamente tornare alle vecchie abitudini ma al contrario di Bobbi, lui ha davvero fatto un percorso di crescita. 

Mi è piaciuto molto tutto il contorno della storia, con i personaggi secondari di Coral, i proprietari dell’alloggio e i loro problemi con la figlia tossicodipendente, ho amato Manly anche se avevo capito chi fosse.

Resto un po’ dubbiosa sul motivo per il quale per questa coppia ci sia voluto un secondo volume, onestamente io non ne sentivo un gran bisogno vista la difficoltà di metterli insieme nel primo capitolo.

Una storia piacevole che comunque scorre velocissima con questa calura opprimente, con dei personaggi secondari amabili e utili nella trama, per non parlare delle incursioni della numerosa famiglia Barker.

Tre stelle e mezzo!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama La lunga strada verso casa

All’età di trentasei anni, Bobbi Jo Barker si ritrova a vivere una situazione che mai avrebbe immaginato: separata dall’unico uomo che ama e che amerà per tutta la vita. Disillusa, lascia la sua città per passare l’estate in Louisiana, sperando che la distanza possa guarire il suo cuore spezzato. Non le ci vuole molto per scoprire che scappare ha solo peggiorato le cose, e il peso del segreto che si porta dentro potrebbe schiacciarla.

Shane Gallagher ha perso tutto ciò che conta davvero per lui. Di nuovo. Quando sua sorella gli fa una visita a sorpresa suggerendogli un soggiorno presso un bed and breakfast a Belle Adair in Louisiana, lui accetta la proposta, solo per allontanarsi dai problemi, dedicarsi alla pittura e liberare la mente dalla confusione. Quello che non si aspetta di trovare è proprio sua moglie, che lo ha lasciato tre mesi prima e che ora occupa la camera di fronte alla sua. Per un po’ di tempo l’innegabile attrazione che esisteva tra loro è bastata a unirli, ma la vita esige di più.

Mentre i giorni diventano settimane, Bobbi e Shane dovranno ricordare il passato per lottare per il loro futuro e sperare che la lunga strada verso casa li conduca l’uno nelle braccia dell’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.