Recensione ‘L’abbandono:Jaren’

di Nora Phoenix – Self Publishing

TITOLO: L’abbandono:Jaren

AUTORE: Nora Phoenix

CASA EDITRICE: Self Pubblishing

TRADUZIONE: Mary Vitrano

GENERE: Romance Contemporaneo MM,

SERIE:I Fratelli Foster# 1

PAGINE: 296

DATA PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione L’abbandono:Jaren

Dopo la novella di apertura a questa serie, ero curiosa di conoscere i fratelli Foster e devo dire che sono uno più figo dell’altro.
In questo primo volume conosceremo in modo approfondito Jaren e Reid.

Reid è perdutamente innamorato del suo futuro cognato Jaren  dal primo momento in cui l’ha incontrato e, proprio per questo motivo, ha deciso di evitarlo il più possibile.
Ma quando la sorella lo incarica, il giorno prima delle nozze, di comunicare a Jaren  che queste sono annullate, Reid non sa come comportarsi con l’uomo che possiede il suo cuore.

Ma quel giorno? Quello li surclassava tutti. Voleva bene a sua sorella, davvero, ma essere usato da Bridget come fattorino per consegnare il peggior messaggio possibile era crudele. Ancora di più se si considerava il fatto che dovesse recapitarlo all’unico uomo che non avrebbe mai voluto ferire. Non che lo avrebbe detto a Jaren. O a sua sorella. Lei non ne aveva idea, o almeno non gli aveva mai dato modo di pensare che conoscesse i sentimenti che nutriva per il suo fidanzato.

Reid si sente in dovere di aiutare Jaren offrendogli un tetto sulla testa mentre l’uomo cerca di ricostruirsi una vita.

«Cosa dirà Bridget? O tuo padre? Non ne saranno felici.» «Non lo so, ma non è che mi interessi molto. È stata la mia famiglia a causare questo problema, e anche se non sono stato io, mi sento responsabile e voglio cercare di risolverlo. Quindi, per favore, permettimi di offrirti ospitalità per tutto il tempo che sarà necessario.» A Jaren vennero in mente un milione di ragioni per cui quella fosse una cattiva idea, e aprì la bocca per pronunciare un no convinto ma educato. Invece, quello che venne fuori fu: «Mi sa che sono assolutamente fuori di testa, ma facciamolo.»

Cosa succederà durante questo periodo di convivenza? Riuscirà Reid a a convincere Jaren che tutto ciò che desidera è proprio davanti a lui?

Quanta dolcezza in queste pagine! Ho profondamente amato questo libro e i suoi protagonisti.
Nora Phoenix è riuscita a creare qualcosa di meraviglioso, una storia d’amore unica e speciale, senza essere stucchevole.
Ho apprezzato molto la parte Romance, tutta incentrata sulla crescita dell’amicizia prima e dell’ amore poi tra Reid e Jaren. Anche la parte angst è intensa, creata dal passato tormentato e tragico di Jaren.

Poi la verità lo colpì e lui trattenne a malapena un gemito. Giusto. Era nel loft di Reid, nel suo letto. Ed era single. Abbandonato. Scaricato all’altare. Percepì quelle parole severe sulla lingua, ma non erano tanto amare quanto si era aspettato. Il giorno prima si era sentito sorprendentemente bene, a parte la sua crisi di pianto, e persino quella non lo faceva vergognare più di tanto. Come poteva, quando Reid aveva risposto con tanta comprensione e garbo? Quel ragazzo non era affatto come lo aveva immaginato. Era molto più dolce e gentile. E più intelligente, anche se gli doleva ammettere quanto fosse stato prevenuto nei suoi confronti. Lo infastidiva sempre quando la gente aveva dei preconcetti sui contabili, eppure aveva fatto la stessa cosa. Quindi, cosa gli avrebbe riservato quella nuova giornata?

Reid ha un posto speciale nel mio cuore, la sua pazienza, la sua comprensione e il suo amore per Jaren sono qualcosa che ti entra dentro e ti scalda come un abbraccio confortante.
Da grande fan di Gray’s Anatomy ho adorato le citazioni fatte dall’autrice.

Davvero ottima è la traduzione e l’editing.

Non vedo l’ora di avere tra le mie mani il prossimo volume di questa bellissima serie, per conoscere il prossimo dei  fratelli Foster.
Per me 5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama L’abbandono:Jaren

L’autrice bestseller secondo lo USA Today Nora Phoenix dà il via a una nuova serie di romanzi gay contemporanei con la storia di un tatuatore che ha finalmente la possibilità di conquistare il cuore dell’uomo che non ha mai pensato di poter avere.

Anni di struggimento. Anni a mantenere le distanze. Anni di bramosia per Jaren, l’unico uomo che Reid non poteva avere.
Perché Jaren è etero.
Peggio, è fidanzato con sua sorella. In altre parole: è off limits. Impossibile.
Ma il giorno prima del matrimonio, lei lo annulla, lasciando Jaren senza un posto dove andare.
Allora cosa deve fare un uomo? Beh, offrire a Jaren un posto dove stare, ovviamente.
Una spalla su cui piangere.
Un letto dove dormire.
E magari qualcuno con cui dividere il sopraccitato letto?

L’abbandono: Jaren è il primo libro della serie I fratelli Foster, una serie di romanzi MM contemporanei che ruota intorno a quattro uomini che hanno scelto di essere fratelli. In questo volume i temi trattati sono dolore/comfort, famiglia scelta, risveglio bisessuale, gay per la prima volta. Inoltre, potrete leggere di un ragazzo che finalmente si rende conto che ciò che voleva di più è stato per tutto il tempo proprio di fronte a lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.