Recensione ”Un mese per ricominciare”

di Nusia – Edito da Cherry Publishing

TITOLO : Un mese per ricominciare
AUTORE : Nusia
CASA EDITRICE : Cherry Publishing
GENERE : Genere contemporaneo FM
PAGINE : 361
DATA DI USCITA : 07 settembre 2022

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di Un mese per ricominciare

Oggi vi riporto con me a Jacksonville per raccontarvi la storia di Isaac e Alice.
La coppia che faceva da collante a tutto il gruppo vacilla.
Alice in questi ultimi tre anni ha indossato una maschera davanti a tutti ma ora non sta più bene con sé stessa e la cosa migliore, a suo avviso, è lasciare Isaac.

Tutti i suoi atteggiamenti, tutte le sue gelosie al limite della sopportazione erano solo una conseguenza del suo sentirsi inadeguata soprattutto nei confronti del suo ragazzo.
Per Isaac è un duro colpo, aveva sperato di riuscire a risolvere i loro problemi ma Alice ha preso la sua decisione.
Una decisione che il ragazzo non accetta e farà di tutto per cercare di riconquistare la sua ragazza.

«Ti amo, okay? Tanto e nonostante tutto il dolore che mi stai provocando, farei qualsiasi cosa per farti tornare a sorridere come un tempo. Farei qualsiasi cosa per essere di nuovo io quello a farti felice.»

Ma, nonostante l’amore che continuano a provare l’uno per l’altro, Alice ha bisogno di ritrovarsi, di ritornare ad essere una ragazza spensierata. E per farlo si deve allontanare da Jacksonville.
Cosa riserverà il futuro ai due protagonisti?

«Invece sì, ci siamo persi entrambi e… d-dobbiamo accettarlo, anche se fa male.» La voce vacilla, seppur abbia passato le ultime ventiquattro ore a dirmi che è la cosa giusta da fare. «Dobbiamo lasciarci andare.»

Se la storia di April e Jaxon ci ha fatto innervosire e dare di matto, quella di Isaac e Alice ci prende il cuore e lo fa in tanti piccoli pezzetti per poi cercare di ricomporlo piano piano in un susseguirsi di eventi che si alternano tra rabbia, incertezze e speranza.

Sono rimasta con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, nulla è scontato con loro due.
Il pov alternato riesce a fare comprendere meglio i sentimenti dei protagonisti.
Alice è arrivata a un punto di non ritorno, deve cambiare altrimenti non riuscirà ad andare avanti.
Vediamo un percorso che la porterà ad essere più serena, anche se lontana, ma il suo cuore appartiene ancora a Isaac nonostante sia passato del tempo.

Dal suo punto di vista Isaac è caduto, ha sbagliato, ha sofferto ma è riuscito ad alzarsi ed andare avanti, laureandosi e trovando lavoro lontano da Jacksonville.
Il gruppo non è più unito come quando erano ragazzini: ci vorrà tempo e perdono per cercare di fare tornare tutto come quando erano felici e spensierati.

In questo capitolo fondamentali per tutti sono proprio Jaxon e April che riescono a mantenere un minimo di armonia.
Sono presenti tutti i personaggi già conosciuti nei precedenti libri.
Conosciamo Mark che entrerà a far parte della vita di tutti e ritroviamo Kate, conosciuta nel secondo racconto della serie.

Kate è un personaggio che fin dalla sua prima apparizione non è risultata simpatica e che riesce tranquillamente a farsi detestare in questo libro.
Ho amato entrambi i protagonisti, con loro si soffre, si piange e ci si affeziona in modo incondizionato.

L’autrice ha saputo mettere in primo piano e trovare una storia indimenticabile tra i due ragazzi che risultavano scontati nei due romanzi precedenti portando il lettore ad amarli e a non dimenticarli tanto facilmente.
MPer il momento saluto Jacksonville e il suo gruppo di amici, ricordandovi che ci ritroveremo molto presto con un nuovo romanzo dell’ultima coppia rimasta.

5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Un mese per ricominciare

«Non sempre esiste il “vissero felici e contenti”, ma esiste sempre un vissuto condiviso che non va dimenticato e che, in
qualche modo, ci ha arricchito.»

Alice e Isaac sono sempre stati la costante del gruppo scatenato di Jacksonville, la coppia storica che faceva da collante tra i loro amici in conflitto con i loro sentimenti. Eppure l’uragano tocca inevitabilmente anche loro.

Si può continuare ad amare anche quando non si è più sicuri di se stessi? Alice da tempo sente un disagio crescente che non può più ignorare e che la porta a dubitare di tutto, persino di Isaac.

Quest’ultimo, pacato e sempre razionale, si ritrova ad affrontare una guerra di emozioni che non aveva previsto. Se l’amore batte veramente qualsiasi cosa, è in grado di ricominciare da dove si è interrotto?


SPIN-OFF autoconclusivo di Un mese per amare, può essere letto separatamente dalla saga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.