Recensione “Stormhaven”

di Jordan L. Hawk -edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 28/01/2019

TITOLO: Stormhaven

AUTORE: Jordan L. Hawk

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Storico MM, Horror, paranormal, investigativo

SERIE: Whyborne & Griffin Vol. 3

PAG: 282

DATA PUBBLICAZIONE: 28 gennaio 2019

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione di Stormhaven

Dopo l’ultima grande avventura, finalmente Whyborne e Griffin ritrovano un po’ di serenità. Peccato che fin troppo presto, i sogni angoscianti che disturbano le notti del primo e la visita inaspettata dei genitori del secondo, rovinino la quiete tanto agognata. 

Griffin chiede a Whyborne di fingere di essere solo amici, poiché  non se la sente di deludere i suoi genitori adottivi. Whyborne accetta la richiesta di Griffin, anche se con reticenza. Inoltre, come se la farsa non bastasse a rendere Whyborne agitato, le sue notti e i suoi giorni sono sempre più costellati da visioni oscure e inquietanti. 

A tutto questo, si aggiunge l’internamento di Allan —un collega di Whyborne — nel manicomio di Stormhaven, a seguito dell’omicidio dello zio. Inizia un’ indagine disperata per cercare di farlo uscire da quel luogo terribile. Da qui mistero, evocazioni e lotte epocali trascinano il lettore in un turbinio di eventi incredibili. 

Il rapporto tra i protagonisti è sempre più intenso e forte. Non conoscere il punto di vista di Griffin mi ha fatto dubitare più volte dei suoi sentimenti. Ma puntualmente si riscatta e non ho potuto fare altro che apprezzarlo. 

«Sei tutto per me,» sussurrò. «La luce che guida le mie giornate. La baia dove trovo rifugio dalle tempeste.»

Come per i precedenti, è incredibile la capacità di questo autore di riuscire a rendere le storie così inaspettate e intriganti, l’attenzione del lettore viene totalmente assorbita dal racconto. Ottimo la traduzione e l’editing. Consigliato. 

Per me 4,5 stelle

La serie Whyborne & Griffin è composta da: 

  1. Widdershins – link recensione 
    1.2 Home (inedito in Italia)
    1.5 Eidolon (inedito in Italia)
  2. Threshold – link recensione
  3. Stormhaven
    3.4 Carousel (inedito in Italia)
  4. Necropoli
  5. Stirpe
    5.5 Harmony (inedito in Italia)
  6. Hoarfrost
  7. Maelstorm
  8. Fallow (inedito in Italia)
    8.5 Undertow (inedito in Italia)
  9. Draakenwood (inedito in Italia)
  10. Balefire (inedito in Italia)
  11. Deosil (inedito in Italia)
4,5 stelle

Trama Stormhaven

Gli eventi misteriosi non sono una novità per il solitario studioso Percival Endicott Whyborne, ma trovare uno dei suoi colleghi che urla per strada chiedendo aiuto è piuttosto insolito. Allan Tambling afferma di non ricordare cosa gli sia successo nelle ore precedenti, ma qualcuno ha assassinato suo zio e Allan è coperto di sangue.
L’amante di Whyborne, l’affascinante ex-Pinkerton e detective Griffin Flaherty, acconsente a dimostrare l’innocenza di Allan. Ma quando il giovane viene dichiarato pazzo e rinchiuso nel manicomio di Stormhaven, Griffin è costretto a rivivere gli orribili ricordi della sua reclusione in un istituto psichiatrico.

Insieme alla loro amica Christine, i due uomini si addentrano sempre più a fondo in un’oscura ragnatela di cospirazioni, magie e omicidi. Il loro unico indizio è un artefatto scomparso che ritrae un dio sconosciuto. Chi l’ha rubato, e perché Allan non ricorda cosa sia successo? E qual è la verità dietro ai terribili esperimenti condotti all’inquietante terzo piano di Stormhaven?
Ci vorranno tutti gli incantesimi di Whyborne e tutta la temerarietà di Griffin per fermare gli assassini e salvare Allan. Prima, però, dovranno sopravvivere a una sfida ancora più grande: una visita della famiglia di Griffin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.