Recensione “Il nostro futuro”

di Andie M. Long – Edito da Queen Edizioni

Data pub.: 15/10/2020

TITOLO: Il nostro futuro

AUTORE: Andie M. Long

CASA EDITRICE: Queen Edizioni

GENERE: Paranormal Romance FM

SERIE: Supernatural Dating Agency vol. 4

PAG: 148

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Ottobre 2020 

LINK ACQUISTO

Recensione Il nostro futuro

Ebony è una veggente ed è una grande amica di Shelley, la proprietaria dell’agenzia di incontri. Le sue visioni sono molto utili alla comunità sovrannaturale e non, soprattutto per le persone a lei vicine e alle quali vuole bene.

Al termine del romanzo precedente, Ebony ha avuto una visione di lei in abito bianco e Kim al suo fianco come damigella. Ora la veggente vorrebbe trovare un uomo che le stia accanto e che capisca il suo potere. Decide così di iscriversi all’agenzia di incontri per sovrannaturali di Shelley per organizzare qualche appuntamento e trovare un uomo. 

“Ebony ha avuto una visione di se stessa in abito da sposa. Io ero la sua damigella, ma non è riuscita a vedere chi fosse lo sposo.” “Credo che tu abbia avuto solo un incubo, Ebs, se hai chiesto a Kim di essere la tua damigella d’onore.”

Nel frattempo, Shelley dà alla luce la piccola Charlene, o Charlie, ed è super occupata a intrattenere i nuovi ospiti che arriveranno a conoscere la piccola. Grazie all’aiuto di Ebony, Shelley potrà seguire i consigli dell’amica per evitare spiacevoli situazioni. 

“[…] So che in genere sono i familiari più stretti ad arrivare prima, ma le mie visioni sono tornate, e dovevo venire, perché riceverete delle visite. Il capo di ogni specie verrà a trovarvi, data l’importanza di tua figlia.“

Henry è il fratello dell’amica Jax, ed è stato incaricato da Theo della trasformazione e arredamento delle nuove camere per poter avviare il Bed and Breakfast. Tra liti, battibecchi e battute sardoniche, gli incontri/scontri tra Ebony ed Henry sono esilaranti. Riuscirà Ebony a realizzare la sua visione e trovare il suo uomo ideale?

“[…]Ma, sai”, una lacrima scese sul viso, “dopo un po’ ti abitui a fingere che le parole cattive degli altri non ti facciano male. Ti abitui al soprannome che ti hanno dato, e il fatto che tutti pensano che dovresti essere fuori dalla comunità e dentro un manicomio”. Le asciugai le lacrime dagli occhi. “Perché non sei ancora scappato via Henri?” 
“Non lo so”, le dissi sinceramente poi mi chinai e la baciai perché, se stavo diventando pazzo, almeno volevo godermi il viaggio. 

Personalmente, ho trovato Il nostro futuro il libro più bello della serie tradotta fino ad ora. Ho adorato Ebony fin dal primo romanzo, ne sono sempre stata affascinata. E finalmente ho avuto la sua storia e lasciatemelo dire, l’ho adorata! È fantastica, coraggiosa e indipendente. Una donna con un triste passato, che desidera qualcuno accanto che comprenda le sue visioni e che l’accetti per quello che è. Mentre Henry è un umano che fatica ad accettare il mondo sovrannaturale che lo circonda. 

La traduzione è buona e la narrazione scorre leggera, fluida e davvero piacevole. L’intreccio narrativo è molto creativo e particolare. La storia intessuta da Andie M. Long sta prendendo sempre più forma e gli eventi che si susseguono si incastrano molto bene. 

Ho trovato in questo romanzo un po’ più di cura nella maturazione e caratterizzazione di Ebony, così come Shelley, protagonista di: Il vampiro cerca moglie. L’ironia che caratterizza questi romanzi brevi è sempre fresca e divertente, spesso non riuscivo a trattenermi dal ridere. 

È sempre bello tornare a Withernsea, circondata da tutti i vari personaggi scoppiettanti e peculiari. A partire dall’uragano Kim e la tremenda Lucy, così come Theo, Shelley e Darius. Inoltre, avremo modo di conoscere anche nuovi protagonisti, e di ritrovarne anche altri. Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà prossimamente… 

Consigliato dopo aver letto in ordine i libri della serie: Supernatural Dating Agency, in quando autoconclusivi, ma tutti collegati fra loro. 

4.5 stelle per me!

La serie Supernatural Dating Agency è composta da:

  1. Il Vampiro cerca moglie- recensione
  2. Appuntamento con il diavolo- recensione
  3. Appuntamento con il lupo- recensione
  4. Il nostro futuro
  5. Didn’t sea it coming (Inedito in Italia)
  6. Phwoar and Peace (Inedito in Italia)

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Il nostro futuro

A cosa serve essere una veggente, se non puoi vedere il tuo futuro?

Dopo aver avuto una visione del suo matrimonio, Ebony si chiede chi potrà mai essere lo sposo, visto che, al momento, non sta frequentando nessuno.

Una visita all’agenzia di appuntamenti Withernsea Incontri cambierà presto la situazione. 

Mentre Kim e Lucy le cercano un marito, Ebony si tiene occupata proteggendo la figlia appena nata di Shelley e Theo dalla visita dell’élite dei soprannaturali di Withernsea.

Ma non è l’unica ospite del loro bed and breakfast, e Henry, l’arredatore, non solo entra in confidenza con lei, ma le si insinua addirittura sotto la pelle…

Torniamo a Withernsea, dove un po’ di sana baraonda soprannaturale non manca mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.